Un Team di Professionisti ad Attività Dedicata
Odontoiatria Multispecialistica
Siamo una Mini-Clinica nella quale sono possibili tutti i trattamenti odontoiatrici, di base e terapie avanzate e di avanguardia, sempre effettuate alla luce di una visione unitaria rispettosa dell’equilibrio dell’intero sistema muscolo-scheletrico e posturale corporeo.
La Struttura ha una particolare focalizzazione operativa sui trattamenti odontoiatrici che possono influenzare positivamente i disturbi della postura, sia locali che generali.
ODONTOIATRIA MULTISPECIALISTICA dispone dei più rinomati Professionisti italiani, specializzati nei singoli settori di competenza dell’Odontoiatria. La loro operatività individuale, coordinata dal Referente Dr. Prof. Arnaldo Baldinetti, converge verso l’unico comune obiettivo del ristabilimento della salute Dentale, Orale, Posturale del paziente.
Una visione unitaria
Fondamentale, in ODONTOIATRIA MULTISPECIALISTICA, la visione unitaria che riferisce ogni trattamento, anche quelli più routinari, come per esempio una semplice otturazione o una corona su un dente danneggiato, ad un controllo di eventuali riflessi sulla Postura corporea.
E’ infatti sufficiente un’otturazione un po’ “alta” per squilibrare il sistema muscolare facciale, il bilanciamento a livello cervicale con dolori acuti o cronici o e poi in via discendente fino agli arti inferiori . Gli effetti clinici, dai più vari spesso sono confusi con reumatismi, fibromialgie etc.. Finora, anche di questi tempi, questi disturbi spesso non sono stati considerati dagli odontoiatri e le conseguenze cliniche, quali p.es. disturbi articolari o di colonna vertebrale, sono state di frequente distinte dalla causa dentale.
In ODONTOIATRIA MULTISPECIALISTICA una attenzione è poi rivolta a due settori particolari: quello della Medicina e Patologia Orale per la Prevenzione e Cura di Patologie delle mucose della cavità orale ed anche quello della Diagnosi e la cura del disturbo dell’Alitosi, che nella Medicina non trova uno specifico riconoscimento ed in genere anche nell’Odontoiatria.